Lingumi x SoapBox Labs: Concorso di lingua Inglese parlata

Written on

November 9, 2020

Written by
Nell
Community & Customer Success intern

Lingumi & SoapBox Labs apriranno in collaborazione un concorso di lingua Inglese parlata per bambini!

Cos’è SoapBox Labs?

SoapBox Labs è il leader mondiale delle tecnologie di riconoscimento vocale automatizzato per bambini.  Il loro complesso software è in grado di analizzare la qualità della pronuncia dei vostri bambini, grazie al quale ci permettono di insegnare ai vostri bambini la corretta pronuncia delle parole in inglese proprio come i madrelingua!

In cosa consiste la gara?

Per il secondo anno consecutivo, SoapBox Labs collabora con Lingumi per la creazione ed organizzazione di un concorso di lingua inglese per i bambini di Lingumi, e quest’anno lo faremo su scala globale! SoapBox Labs presenterà i video vincitori sul loro sito e sui social, affinché tutti possano celebrare il successo dei propri figli! 

Ai vincitori verrà assegnato un unico premio da Lingumi & SoapBox Labs. Ci saranno a disposizione 10 premi principali, ma anche 5 “wild-card”, ossia dei premi esclusivi per i video più originali e creativi! Il concorso durerà 5 settimane. Ogni settimana premieremo 2 vincitori principali e un video creativo.  Ogni concorrente potrà inviarci un massimo di 3 video.  

I Maestri Toby e Hannah giudicheranno i vostri video secondo 4 criteri di valutazione:

  1. Sicurezza
  2. Precisione 
  3. Creatività
  4. Divertimento!

Come posso partecipare?

  1. Assicurati che la tua applicazione Lingumi sia aggiornata!  
  2. Trova un posto dove non ci siano fonti di rumore e dove tu riesca a sentire la voce del tuo bambino chiaramente.
  3. Scegli un gioco: scorri la pagina per istruzioni più dettagliate su come trovare i giochi con riconoscimento vocale! Per favore, seleziona soltanto i giochi con riconoscimento vocale e non le “Smart Conversation”: utilizzeremo le “Smart Conversation” per le prossime competizioni!  




  1. Assisterai il tuo bambino durante la fase di registrazione della pronuncia, e dovrai filmarli mentre parla in inglese!  NB. assicurati di filmare anche il voto che apparirà sullo schermo mentre gioca!
  2. Carica il video nella sezione commenti del relativo post su Lingumi Families Global! Includi nel commento anche il nome, l’età, e i progressi (e.g. lezione 10) del tuo bambino!
  3. Dopo aver letto il regolamento, riempi questo modulo: https://lingumi.typeform.com/to/Up4WUNYA 
  4. Condividi i tuoi video sui social! E non dimenticare di taggarci: @Lingumi / #Lingumi.  Non vediamo l’ora di guardare i vostri video! 


Annunceremo i vincitori progressivamente, quindi, tieni d’occhio il gruppo Lingumi Families Global su Facebook per rimanere aggiornato!

Partecipando a questo evento, acconsenti a Lingumi & SoapBox Labs di pubblicare i video sui nostri siti web e sui social. Se hai altre domande, contattaci pure tramite il seguente indirizzo e-mail support@lingumi.com.