Cos'è Lingumi?

Written on

July 5, 2018

Written by
Ashley
Customer Support

Cos’è Lingumi?

Lingumi è una società che si occupa di apprendimento dell’Inglese in età prescolare: rendiamo più divertente, accessibile ed efficace l’apprendimento dell’inglese alle famiglie con bambini tra i 2 e i 6 anni.

Su questo blog puoi scoprire la storia di Lingumi o leggere le risposte a 12 brevi domande su Lingumi. Abbiamo anche un articolo che parla di “bambini e apparecchi elettronici” scritto da un neuroscienziato di Cambridge.

Lingumi è la nostra app per famiglie, divertente e interattiva, per imparare l’Inglese.

L’app si basa su più di due anni di ricerca e sviluppo, lavoro con ricercatori universitari, insegnanti, genitori e ovviamente bambini, per costruire un metodo di apprendimento divertente, efficace e per creare una base di inglese per i giovani studenti curiosi.  

Nell’app rendiamo disponibile una sola lezione al giorno per aiutare le famiglie a introdurre in modo sano l’uso di tablet o smartphone. Sappiamo che gli apparecchi elettronici non fanno bene o male di per sé, sono solo uno strumento: tutto sta nel modo in cui si usano.

Ogni lezione è formata da 5-6 divertenti giochi visivi, costruiti dal nostro team di progettisti e sviluppatori. I giochi insegnano tutto a partire dalle singole parole, come “dog”, fino ai verbi e agli aggettivi, permettendo al tuo bambino perfino di costruire delle frasi, combinando le parole per ottenere frasi semplici del tipo: un “elefante blu che salta”!

È molto divertente e crea anche nel tuo bambino l’idea di come funziona la lingua Inglese, come è costruita, non insegnando soltanto a leggere o a ripetere le strofe di una canzone.  Si tratta di vero apprendimento, giocando.

Qualsiasi famiglia può usare l’app Lingumi. È adatta se in famiglia non c’è nessuno che parla Inglese, ma anche se lo parlate tutti e volete incoraggiare i vostri figli a esprimersi e ad ampliare il loro vocabolario. Se tuo figlio trova le prime lezioni troppo facili possiamo sempre farlo passare direttamente a delle lezioni più avanzate.  

Se non conosci l’Inglese Lingumi ti invierà istruzioni e informazioni in Italiano, e potrai comunque partecipare attivamente giocando e imparando insieme a tuo figlio.   

Dopo il periodo di prova gratuito, Lingumi costa €9.99 al mese per il piano di abbonamento mensile: meno di due colazioni al bar e circa un quinto rispetto al costo di una lezione privata di inglese, per un mese intero di apprendimento.

La maggior parte delle famiglie gioca con Lingumi 3 o 4 volte alla settimana, ma puoi fare anche una lezione al giorno, se vuoi! I bambini possono rifare i loro giochi preferiti e anche fare pratica con le parole nelle sezioni dell’app “Gioco libero”, aggiungere nuovi amici ne "La classe" ed esplorare il "Laboratorio Lingumi"!

Oltre ad apprendere centinaia di parole, tuo figlio imparerà anche a rispondere ad alcune domande e a comprendere espressioni sociali come “hello” e “goodbye”, a costruire frasi, anche se non sa ancora leggere.

I bambini più grandi possono anche iniziare con la fonetica e con la forma delle lettere.

Prova ora Lingumi gratuitamente - per saperne di più e per iscriverti clicca qui!

Continua a leggere: