“500 milioni di bambini imparano l’inglese”
Qual è la missione di Lingumi e come puoi farne parte?
Quando avevo 22 anni, ho preso un anno di pausa dall’università e ho insegnato inglese a bambini di 6 e 7 anni nelle scuole in Russia e in Italia. Ogni giorno davo la prima lezione di inglese a gruppi di 20 bambini.
Era difficile. Per me e per i bambini. Perché? Perché iniziare a studiare l’inglese a 6 o 7 anni è difficile. Con solo 2 ore alla settimana (troppo poco!), in grandi gruppi (troppi bambini!) e senza avere una base linguistica. La cosa peggiore è che iniziavano dopo la “finestra magica” dei 2-6 anni: periodo in cui il cervello assorbe facilmente e spontaneamente nuove lingue. Studi scientifici dimostrano che iniziare a studiare l’inglese alla scuola primaria è troppo tardi.
Rendere divertente lo studio dell’inglese mi appassiona ed è quello che ho fatto per quei bambini. Però pagare 20 Euro all’ora per una lezione di inglese è un lusso impossibile per il 90% delle famiglie. Mi sono reso conto che i bambini sarebbero dovuti arrivare nella mia classe con delle basi di inglese, in modo da poterlo migliorare a scuola invece di iniziare a studiarlo.
L’inglese è una competenza fondamentale in grado di cambiare il futuro per 500 milioni di bambini tra i 2 e i 6 anni che non lo imparano già in casa: elimina le frontiere tra i luoghi e tra le persone e crea fantastiche opportunità.
Perciò, sono tornato in Inghilterra per terminare il corso di laurea in Lingue Moderne a Oxford e ho iniziato a fare ricerca per capire se un genitore che non sa l’inglese sia in grado di insegnare a suo figlio le basi di questa lingua prima dei sei anni.
I ricercatori a cui ho chiesto consiglio mi hanno risposto “probabilmente”. Quindi è quello che cerchiamo di ottenere qui a Lingumi. Facciamo in modo che iniziare a imparare l’inglese a casa con tuo figlio sia più divertente ed efficace, riducendo del 90% il costo per fornirgli delle buone basi. Per questo motivo, ti invitiamo a unirti alla nostra missione!
Gli obiettivi di Lingumi
Qui a Lingumi, la nostra missione è rendere l’apprendimento dell’inglese efficace, accessibile e divertente per 500 milioni di bambini di età inferiore ai 6 anni.
L’inglese sarà la competenza socio economica determinate per 500 milioni di bambini nel mondo tra i 2 e i 6 anni che non sono di madrelingua inglese.
L’inglese abbatte le barriere tra le nazioni e tra gli individui. Le persone che parlano correntemente questa lingua guadagnano in media il 400% in più rispetto a chi non lo parla, eppure il livello globale di inglese è ancora troppo basso per un ampio utilizzo professionale.
I bambini dovrebbero iniziare la loro prima lezione di inglese alla scuola primaria conoscendo giàle basi della lingua, e ad oggi questo non è possibile a meno che non si spendano migliaia di euro. Noi abbiamo abbattuto questo costo del 90% e la qualità del nostro programma didattico garantisce risultati reali per i bambini che imparano semplicemente giocando con il papà o la mamma.
Più la nostra Famiglia Lingumi si allargherà, più potremo migliorare il programma e ridurre ulteriormente i costi.
A partire dall’inizio del 2016, io e il mio socio fondatore abbiamo costruito un team di 14 persone e abbiamo investito più di 1 milione di sterline in ricerca e sviluppo per rendere tutto questo possibile. Nell’arco di due anni, siamo passati da 5 famiglie tedesche che hanno iniziato a testare Lingumi con i loro bambini a 50.000 famiglie che utilizzano l’app in tutto il mondo.
Questo però rappresenta lo 0.05% del nostro target - siamo solo all’inizio e la nostra Community è ancora piccola.
E adesso chiediamo a voi mamme e papà di tutto il mondo di unirvi a noi e aiutarci a portare avanti questa missione!
Quali sono i motivi per cui dovresti unirti alla nostra missione?
Hai un bambino tra i due e i sei anni? Diventa uno dei primi membri della Famiglia Lingumi! È super divertente e puoi iniziare con il tuo bambino gratuitamente già oggi!
L’app del Club Lingumi è il perno attorno al quale ruota la Community Lingumi (Lingumity) e ti aiuterà a imparare l’inglese insieme al tuo bambino: dalle prime parole fino ad arrivare a pronunciare e comprendere intere frasi.
Da parte nostra, ti promettiamo che ti saremo vicini durante tutto il percorso e per chiarire eventuali dubbi!
Hai delle domande? Ci puoi contattare in qualsiasi momento tramite la chat all'interno dell’app o tramite i nostri canali social!